Diario del progetto
Armonica DIMA Nemo Iubal Casa dello Spirito e delle Arti Con il contributo di: Fondazione di Comunità Milano Banca Euromobiliare Centro Nazionale Malattie Rare - ISS Conservatorio Cherubini Firenze
PerEnnio 09-03-2024

Rassegna Stampa dell'Evento di presentazione finale del progetto "Musica e Salute" con i Centri Clinici Nemo

MusicPaper 20-10-2023

"La Repubblica" Speciale Musica e Salute 19-05-2023

Armonica Onlus, un'idea di ricerca tra Arte e Scienza: i Laboratori del Suono.

Armonica Onlus racconta il progetto "Musica e Salute" 14-01-2023

Il Vice Presidente Marco Morricone e la Presidente Monica Volpini parlano del progetto "Musica e Salute" con il Centro Clinico Nemo di Milano, ospedale Niguarda.

Il dottor Jacopo Casiraghi Responsabile del Servizio Psicologia del Centro Clinico Nemo di Milano 09-01-2023

Culture for Health 07-11-2022

Il Progetto Musica e Salute è nell'elenco delle migliori iniziative su cultura, benessere e salute presenti nell'Unione Europea e in altri Paesi. Comprende politiche, progetti e programmi pertinenti realizzati a livello locale, regionale, nazionale, europeo e internazionale. Serve come strumento di apprendimento per decisori, professionisti e ricercatori interessati all'utilizzo delle arti per la salute pubblica e il benessere individuale e della comunità.

Presentati i laboratori del progetto Musica e Salute 31-10-2022

Al via i laboratori di Musica e Salute. Un percorso di 24 incontri rivolti alla comunità di persone con Distrofia Miotonica DM1 e DM2, promosso dal servizio di psicologia del  CENTRO CLINICO NeMO Fondazione Serena Onlus  Milano in collaborazione con Armonica Onlus, DIMA - Doremi International Music Academy e Iubal, reso possibile grazie a Monica Volpini e Marco Morricone e ad Arnoldo Mosca Mondadori. Gli incontri si terranno in prevalenza online al fine di permettere a tutti di partecipare e avranno al centro l’esperienza della musica per raccontare il mondo infinito delle emozioni: ascolto, ritmo, percezione e creazione. Un percorso di scoperta della musica, del proprio ritmo e del piacere di condividerlo con gli altri. Perché la musica è di tutti. La musica è cura. La musica è vita.

Dialoghi tra arte e scienza 15-02-2022

in collaborazione con Conservatorio Statale di Musica "L. Cherubini" di Firenze.